mercoledì 14 marzo 2012

Non avere paura del buio



Image and video hosting by TinyPic
Un film che potremmo far rientare nel genere del "fanta-horror" (come le storie  sui Vampiri, Licantropi, Streghe, Trolls, ecc, ….. ma non coincidente con nessuna di esse).
L'ambiente è la solita villa antica e ristrutturata, del filone "casa stregata"; la famiglia allargata, sfigata è composta da padre, sua figlia di 9 anni, una bambina dal futuro roseo, la fidanzata del padre, l'attrice  moglie di Tom Cruise, Kate Holmes.


Conclusa la ristrutturazione della villa, costata un patrimonio, si scopre per caso che una zona della casa era stata nascosta da una parete segreta.


Aprendo quella porta, si sono liberate delle creature, non posso dire se buone o cattive, disposte a tutto pur di riuscire a nutrirsi con ossa e denti di bambino. La ragazzina è difficile in tutto e completamente disinteressata al nuovo ambiente in cui è andata a vivere.



E' attirata però dalle vocine che la svegliano di notte al buio, le vocine di quei folletti che alla fine si rivelano per quello che sono effettivamente. Il film si può definire un horror fantasy ed è da vedere, a mio avviso, stando comodamente sdraiati sul divano di casa.

0 commenti:

Posta un commento

I tre Articoli precedenti