domenica 25 settembre 2011

I Puffi - The smurfs


SCHEDA:
Regia di Raja Gosnell
Genere Animazione
Produzione USA, Belgio
Durata 90 minuti circa
Distributore Sony Pictures


TRAMA DEL FILM "I PUFFI":
Quando il malvagio mago Gargamella insegue i piccoli gnometti blu fuori dal loro villaggio magico ed incantato, a causa di una visione che riguardava una "luna blu", questi vengono catapultati nel nostro mondo, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.
Per chi non lo sapesse, i Puffi sono delle piccole creature immaginarie blu simili a folletti, che vivono in una foresta europea nell'era medievale.
RECENSIONE PERSONALE:
A mio avviso, questo film è consigliabile ad un pubblico costituito da gruppi giovanissimi o da famiglie. Se volete rilassarvi con un film di animazione misto ad avventura, questo fa al caso vostro, ma se invece preferite qualcosa di più serioso e più realistico, allora cambiate pellicola. Questo film lo potrei dividere in tre parti ahimè non tutte ugualmente interessanti, la prima con effetti speciali e 3D molto piacevoli e spettacolari, una seconda parte che esalta il contrasto tra il mondo dei Puffi e quello umano, con scene divertenti ed esilaranti, e la terza, nonchè ultima parte, mi è parsa un po' troppo infantile e noiosa.

0 commenti:

Posta un commento

I tre Articoli precedenti