(La pubblicità è riferita al giorno 30 settembre 2011; il film è del 1995)
- Ben Kingsley: Xavier Fitch
- Michael Madsen: Preston Lennox
- Alfred Molina: Dr. Stephen Arden
- Forest Whitaker: Dan Smithson, sensitivo
- Marg Helgenberger: Dr. Laura Baker
- Natasha Henstridge: Sil
- Michelle Williams: Sil (giovane)
- Scott McKenna: Train Hobo
- Shirley Prestia: Dr. Victoria Roth
TRAMA
Attraverso una comunicazione aliena giunta al SETI su come ottenere una fonte infinita di energia, viene anche spedita una sequenza di DNA alieno e le istruzioni per combinarlo con quello umano. Viene così sperimentata la procedura e da questo esperimento nasce Sil, una bambina con ritmi di crescita elevatissimi. Gli scienziati la tengono d'occhio e si accorgono che la creatura ha durante il sonno violente crisi, per cui, per evitare che possa trasformarsi in una minaccia, decidono di ucciderla usando del cianuro. Sil sembra morire lentamente, invece sfonda il vetro della sua gabbia e scappa.
RECENSIONE PERSONALE
Film non conosciutissimo al grande pubblico e non certo destinato a diventare un "cult", si dimostra però molto godibile per gli amanti dell'horror, della fantascienza, e quindi della Fantascienza-horror, come il sottoscritto.
Gli effetti speciali non brillano in tecnologia ma gli appassionati (e non solo) si lasciano "bastare" la propria immaginazione per rimanere affascinati (in senso "orrorifico") di fronte alle "mostruosità" (intese come azioni e come visioni) che la pellicola offre.
…. Buona visione!!!
Non potrei smentire (sarebbe contradditorio) la mia stessa recensione, però qua mi sbilancio di più: A me è piaciuto parecchio!!!
RispondiEliminaOttimo per rilassarsi un dopocena e scordare le "seccature" della vita quotidiana.